Chi è Omega Click, il complottista mascherato

Chi è Omega Click, il complottista mascherato, che anomimamente, nei suoi video parla di Extraterrestri, Religione e Misteri della Terra

0
919
Omega Click

Maschera con led luminosi, un cappuccio in testa e voce alterata: così rimane anonimo Omega Click, il complottista mascherato.

Omega Click è un famoso Youtuber il cui omonimo canale conta, oggi, circa 130.000 iscritti e 14.764.338 visualizzazioni. Come spiega nel video trailer del suo canale gli argomenti trattati sono: Extraterrestri, Religione e Misteri della Terra.

Egli è il complottasta mascherato italiano, che è diventato famoso girando video in cui traduce “Documenti governativi” decretati attraverso il FOIA (Freedom Of Information Act), che confermerebbero la visita extraterrestre sul nostro Pianeta.

Omega Click, il canale YouTube

Ma chi è Omega Click, chi si cela realmente dietro quella maschera, che si vede nel canale YouTube?

Fin dal principio, quando ha aperto il suo canale YouTube l’8 Febbraio del 2018, si è concentrato nel portare alla luce tutto ciò che nel concreto potesse riguardare U.F.O, visita Extraterrestre e tutto ciò che vi gira attorno.

IL suo canale rispecchia il suo modo di lavorare, è un canale tecnico, scientifico ben schematizzato. Al suo interno sono, infatti, presenti le seguenti playlist in continuo aggiornamento:

  • Verità, prove e tesi sull’esistenza degli alieni;
  • Tecnologia, Scienza e video generici;
  • Documenti dagli archivi ufficiali;
  • Contatto avvenuto (le storie degli iscritti);
  • L’angolo dei misteri;
  • Speciali;
  • Live streaming;
  • Le mie riprese celesti;
  • Documenti governativi;
  • Wikileaks & Omega Click;
  • Miniserie sugli U.S.O in Russia.

Questo canale, come afferma lo stesso fondatore, punta sulla trasparenza, sulla libertà di informazione e sulla cooperazione con gli iscritti.

Proprio nella playlist “Contatto avvenuto”, infatti, gli iscritti possono essere protagonisti dei suoi video e raccontare le loro storie, testimonianze ed esperienze o semplici pensieri riguardo al lavoro svolto da Omega Click stesso.

Il Complottista mascherato sui Social

Il 7 Febbraio 2019, circa un anno dopo l’apertura del canale YouTube, l’uomo mascherato apre un gruppo su Facebook chiamato “Omega Click Word”. Si trattava di un gruppo chiuso in cui gli iscritti potevano porgli domande o curiosità su ciò che riguarda l’Universo e tutte le forme di vita che lo popolano.

Oggi questo gruppo non si trova più, ma se ne trova un altro, “Omega Click Social Group” , aperto circa tre mesi fa e che conta già 3.800 iscritti e si tratta sempre di un gruppo chiuso.

Nel suo canale YouTube si trova anche una sezione dedicata allo store in cui vende dei gadget che riportano il suo brand. Tra questi si trovano maglie, felpe, marsupi, leggings, canotte e cover per cellulari, per uomo e per donna, con il logo di Omega Click e illustrazioni riguardanti gli alieni e lo spazio.

La sua presenza non manca nemmeno in Telegram, dove ha il canale “Omega Click Official”, che conta 12.600 membri. Anche in esso video, link e informazioni sono sempre in italiano e vi si possono trovare tutte le news riguardanti ogni suo social.

Su instagram, invece, conta circa 17.800 followers.

Vedendo i suoi numeri sui social si evince come il fenomeno di Omega Click si stia diffondendo molto velocemente e in modo da arrivare ad ogni fascia d’età. Tutto questo solo perché sta portando allo scoperto informazioni che sono da tanti anni di dominio pubblico, ma a cui le persone non si erano mai approcciate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here