Quali sono le affinità di coppia per il Sagittario

Ecco tutte le combinazioni possibili di affinità per il segno del Sagittario! Buona lettura, cari amici della Nona Casa!

0
13

Il Sagittario è il nono segno dello zodiaco, è un segno di Fuoco ed è governato dal pianeta Giove. Il segno della Nona Casa è espansivo, indipendente, altruista e ama dialogare con il suo partner, vuole una persona che sia disposta ad assecondare qualunque suo desiderio in quanto gli piace vagare in giro per il mondo e ama gli imprevisti. Vediamo quale segno è più adatto al Sagittario.

Le affinità di coppia Sagittario – Ariete

Il Sagittario e l’Ariete sono entrambi segni di Fuoco infatti hanno un’ottima intesa, sono impetuosi, vivaci e hanno visione rosea. Tutti e due hanno le stesse passioni e lo stesso modo di pensare ma i litigi anche per questa coppia sono nell’ordine del giorno il motivo principale è la gelosia, ma anche se possiedono questo sentimento riescono a tenerlo a bada con la fiducia che entrambi nutrono l’uno per l’altra.

Le affinità di coppia Sagittario – Toro

Il Sagittario e il Toro sono differenti, infatti il segno della Nona Casa non riesce a stare accanto a un Toro possessivo in quanto ama la sua libertà e non vuole che lo si soffochi ma se il segno della Seconda Casa riuscirà a contenersi riuscirà a tenersi il cuore del Sagittario. Hanno una bella intesa a letto e se riusciranno a capire cosa vuole l’altro potranno riuscire a cambiare le sorti della loro relazione.

Le affinità di coppia Sagittario – Gemelli

Il Sagittario e i Gemelli sono estroversi e esuberanti, tutti e due motivano il loro partner a seguire i loro percorso per raggiungere il traguardo e sanno che avranno sempre il sostegno del loro compagno. Sia il Sagittario che i Gemelli hanno un carattere molto forte che porterà a delle piccole discussioni che riusciranno a risolvere subito in quanto non amano “stare litigati” questo farà sì che il loro rapporto sarà duraturo.

Le affinità di coppia Sagittario – Cancro

Il Sagittario e il Cancro non vanno molto d’accordo sia come personalità e sia come intenti, infatti, il segno della Nona Casa desidera una vita movimentata e frizzante mentre il segno della Quarta Casa desidera una vita calma e in pace. Per questi motivi non riescono a comprendersi ma se riusciranno a superare le loro divergenze il loro rapporto sarà solido e fisso.

Le affinità di coppia Sagittario – Leone

Il Sagittario e il Leone hanno una buona intesa, sono energici e attivi. A entrambi piace girare il mondo e organizzare il loro futuro. Il Sagittario, grazie al Leone, si sentirà più di sé e sopratutto si apprezzerà mentre il Leone, grazie al Sagittario, sarà più indulgente e starà più attendo alle cose che dice per cercare di non ferire gli altri. Potranno esserci dei contrasti se il segno della Quinta Casa non riuscirà a contenersi con il suo egocentrismo ma il segno della Nona Casa saprà lasciare correre e accettare questa sua caratteristica.

Le affinità di coppia Sagittario – Vergine

Il Sagittario e la Vergine sono fatti l’uno per l’altro, il segno della Nona Casa aiuterà la Vergine a essere più serena e pacata mentre il segno della Sesta Casa con il suo carattere riguardoso, riuscirà a dare le certezze che il Sagittario è sempre alla ricerca. Il loro rapporto è basato sul rispetto, sulle sicurezze e sul dialogo qualità che renderanno il loro legame sicuro e concreto.

Le affinità di coppia Sagittario – Bilancia

Il Sagittario e la Bilancia hanno un ottimo rapporto, prima di essere una coppia sono ottimi amici e entrambi danno fiducia al proprio partner. Tutti e due i segni amano stare in continuo movimento per questo rende il loro legame equilibrato e avventuroso. Il Sagittario vuole sempre conoscere cose diverse e grazie all’inventiva e allo stile della Bilancia lo incentiverà a farlo. La coppia formata da questi due segni sarà stabile solo se entrambi non si metteranno in discussione.

Le affinità di coppia Sagittario – Scorpione

Il Sagittario e lo Scorpione sono diametralmente opposti, il segno della Nona Casa è ottimista, radiante e coscienzioso mentre il segno della Ottava Casa è diffidente, trasgressivo e autonomo. Il Sagittario aiuterà lo Scorpione a essere più affidabile e a pensare a tutte le conseguenze che può avere, mentre lo Scorpione renderà il Sagittario più ribelle e gli farà conoscere una vita vivace. Entrambi i segni, per rendere il loro rapporto equilibrato, dovranno essere presenti l’uno per l’altro.

Le affinità di coppia Sagittario – Sagittario

La coppia formata da due Sagittario si dimostra gratificante, tutti e due sono affabili, espansivi, positivi e rigorosi. Questa coppia è sempre in evoluzione questo fa sì che il loro rapporto sia frizzante ma sopratutto aperto al dialogo e che condividono ogni singola situazione che gli si presenta. Una cosa che può inclinare questo bellissimo rapporto è la loro necessità di autonomia e indipendenza ma se riescono a superarlo manterrà il loro legame a prova di bomba.

Le affinità di coppia Sagittario – Capricorno

Il Sagittario e il Capricorno sono due segni molti diversi, infatti al segno della Nona Casa istintivo e vitale non piace il carattere razionale del segno della Decima Casa. Il Sagittario aiuta il Capricorno ad avere autostima essendo lui stesso sicuro di sé mentre il Capricorno, essendo forte, deciso e pacato da sicurezza al Sagittario. Questi due segni, essendo per molti versi opposti, possono riuscire a capirsi e a considerare le loro differenze come dei punti da imparare.

Le affinità di coppia Sagittario – Acquario

Il Sagittario e l’Acquario hanno un’ottima base per costruire il rapporto, se fosse per loro passerebbe le ore a parlare infatti il dialogo a loro non manca. Il Sagittario è attratto dal carattere egocentrico e per la mentalità dell’Acquario, mentre il segno della Undicesima Casa apprezza le proposte del Sagittario in quanto le valuta sempre molto interessanti. Il loro punto in comune è la libertà e l’indipendenza che regna da sovrano in questa coppia.

Le affinità di coppia Sagittario – Pesci

Il Sagittario e i Pesci hanno una buona intesa che devono costruire giorno per giorno, entrambi i segni si adattano alle varie esigenze del partner e cercano in tutti i modi di prendersene cura. Il Sagittario cercherà di far vedere ai Pesci un’altra prospettiva della vita mentre il segno della Dodicesima Casa aiuterà il Sagittario a essere paziente e a modificare il suo carattere impulsivo. Grazie al rispetto che nutrono a vicenda potranno avere un legame equilibrato e solido.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here