Le 10 cose da fare quando una donna non ti vuole più

Riconquistare una donna non è sempre facile soprattutto se la donna in questione ha perso fiducia in te. Ecco quindi una guida completa per fare di nuovo colpo.

0
28
Come conquistare una donna che si ama
Tutte le tecniche per conquistare nuovamente la donna di cui si è innamorati

Sappiamo tutti che uomini e donne vivono su due pianeti paralleli, e tutti prima o poi si sono trovati a porsi domande su cosa fare e come per conquistare l’altro. Il più delle volte è l’uomo a porsi queste domande, soprattutto quando ci si rende conto che una donna non vi vuole più.

Se volete riconquistare una donna riflettete bene sulle cose da fare e sulle cose che sarebbe meglio evitare di dire, a meno che non vogliate ritrovarvi con una bella mano stampata sulla faccia.

Ecco una lista di 10 consigli da seguire per riconquistare una donna, senza cadere in stereotipi.

1. A ogni donna piace sentirsi importante, e ogni donna a suo modo lo è

Ci sono molti modi per far sentire importante una donna, ma l’unico veramente efficace è fare in modo che lei si senta importante, non perché così starà bene in tua compagnia, ma perché in quanto persona con una storia alle spalle e le proprie battagli, ogni donna lo è. Mettere in atto strategie per raggiungere lo scopo, come riempirla di regali, non è la soluzione. Questo tipo di atteggiamento non solo non le farà credere di essere importante, ma la farà sentire manipolata e a lungo andare l’allontanerà.

2. Ascoltarla sempre: ecco cosa devi sempre fare

Regola fondante in ogni rapporto è l’ascolto. Affermare “che ad una donna piace essere ascoltata” è un eufemismo: qualsiasi donna merita di essere ascoltata, proprio come quando tu “uomo” hai avuto bisogno lei c’è stata. Ascoltare ha dei vantaggi: per prima cosa è gratis, in secondo luogo è il modo più prezioso e diretto per farle capire quanto lei sia importante per te.

3. Non sai cosa piace ad una donna: cerca di conoscerla meglio

Cerca di conoscerla e di interessarti ai suoi interessi e non definirli “stupidi”. Non c’è nulla che faccia più piacere a una donna quanto la dimostrazione di interesse per la sue passioni. Non dico che dimostrare interesse sia facile, ma è ciò che devi cercare di fare se vuoi creare una sintonia reciproca. Sicuramente, anche tu avrai delle passioni che non coincidono con le sue, impara quindi a non mettere “davanti” i tuoi interessi a discapito dei suoi.

4. Una donna lancia sempre dei segnali: cerca di coglierli

Le donne, soprattutto quelle orgogliose tendono a nascondere il proprio malessere, ed è proprio quando una donna ha un problema interiore che deve capire che sei in grado di capire e cogliere i suoi segnali. Cosa può accadere se non li cogli? Una donna si può sentire trascurata, e nel tempo rafforzerà la convinzione di non essere abbastanza importante per te. Quando capisci che qualcosa non va: non fermarti alle sue parole, segui l’istinto e cerca di capire cosa puoi dire e fare per farla aprire e parlare dei suoi stati d’animo.

5. Non sminuire mai le sue emozioni.

Una delle sfere più importanti di una donna è sicuramente l’emotività: sminuire le sue emozioni riducendole ad impulsi biologici è la cosa più sbagliata che tu possa fare. Se lo facessi dimostreresti egocentrismo e scarsa attenzione nei suoi riguardi. Lei non si aprirà più con te e le sue emozioni saranno per te un mistero.

6. Cerca di cogliere ogni suo segnali: indaga ma rispettando i spazi

Ovviamente, interessarsi ad una donna non significa tempestarla di domande, in generale ogni volta che desideri che lei si apra con te, è bene che tu rispetti i suoi spazi e non farle troppa pressione. A chi piace sentirsi sotto pressione? Cerca di capire quando è il momento giusto per parlare, o al contrario, rimanere in silenzio e lasciarle i suoi spazi.

7. Ogni donna ama i complimenti! Ma devono essere educati e sinceri

Le donne amano ricevere complimenti, ovviamente se espressi in modo educato e in modo che non ledano la loro dignità: un complimento sottovoce, che a faccia sentire apprezzata e protagonista del momento e sincero è più gradito di mille complimenti “copia e incolla” e a voce alta. Ricordati che i complimenti che lasciano il segno sono quelli che riguardano qualcosa per cui una persona si sta impegnando o si è impegnata, qualcosa che ci si è guadagnati con passione

8. Falle capire quanto è importante e speciale

Falle capire sempre che lei ti piace “per quello che è” non per una caratteristica fisica che con il tempo sparirà. Falle capire quanto lei è bella ai tuoi occhi per tutto, per ogni gesto o sorriso, per il suo modo di ragionare, anche per il suo aspetto ma questo non deve essere l’elemento principale. Falle capire che lei ti piace perché “profondamente donna”, perfetta in tutto il suo essere tale.

9. Cerca di farle quelle “sorprese” che sai le piacciono

Ogni donna vuole ricevere delle sorprese, ma ogni donna è diversa e i suoi gusti saranno sicuramente differenti da quelli della tua donna precedente. Cerca di renderla felice con piccoli gesti, piccole sorprese anche futili ma che le facciano capire che lei è al centro del tuo mondo. Un regalo preso al volo, solo perché sai che è quello che piace a lei, questo renderà la tua donna felice e orgogliosa dell’uomo che ha scelto.

10. Non esistono regole: ogni donna è diversa dall’altra ma unica nel suo genere

Tutto quello che abbiamo fin’ora detto può essere considerato vero in alcune sue parti, ma anche falso. L’ultima regola importante è che non esistono vere regole su ciò che piace ad una donna. Ogni donna è unica nel suo genere: sicuramente ad una donna piace essere trattata come essere umano unico e inimitabile. La concezione di “femminilità” può cambiare nel tempo e troppo spesso ha condizionato la vita delle donne, costrette a fare i conti con i stereotipi di questa o quell’altra epoca. Inutile sarà quindi qualunque testo che cerchi di racchiudere in poche righe il magnifico universo femminile. Ci sono donne che amano sentirsi protette e donne che, invece, amano sperimentare la propria indipendenza. Il consiglio è uno, avvicinati ad ogni donna senza pregiudizi o regole prestabilite, sarà il loro vulcano di energia a coglierti e stravolgerti la vita.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here